Eye to Business
supporta i clienti nel progettare il futuro
Consulenza aziendale, strategica, direzionale e finanziaria
Supportiamo le aziende
nel processo di crescita,
nell’identificare e misurare, il proprio valore,
nel disegnare le strategie per lo sviluppo.
Forniamo consulenza aziendale, in particolare strategica, direzionale e finanziaria.
Integrando docenti universitari, consulenti aziendali e dottori commercialisti, disponiamo di un’elevata specializzazione e di un forte radicamento sul territorio, che ci permettono di assistere qualsiasi organizzazione in ogni fase di sviluppo del proprio ciclo economico.
Il Team
Maurizio Dallocchio
Maurizio Dallocchio è Professore di Corporate Finance presso SDA Bocconi e l’Università Bocconi l’Università Bocconi.
Tra il 2003 e il 2006 è stato Dean della SDA Bocconi School of Management. È stato anche Direttore del Master in Corporate Finance (2000-2016) e Direttore dell’Area Finanza Aziendale e Immobiliare dal 1992 al 2002.
Gestisce numerosi progetti di ricerca e award di Scuola insieme a importanti iniziative di formazione e ricerca applicata. Dottore commercialista e fondatore di DGPA & Co nel 1991, si interessa prevalentemente di operazioni di finanza straordinaria (M&A), gestione di crisi e ristrutturazioni aziendali, valutazioni d’azienda, pianificazione strategica e finanziaria, governo d’impresa, sostenibilità.
Ha pubblicato un centinaio di articoli, monografie, casi, paper, trattati; fra questi il volume “Corporate Finance” (Wiley & Sons, 5^ ed. 2018, di cui è coautore), adottato nei corsi MBA e MSc di finanza in tutto il mondo.
Ha partecipato a prestigiosi advisory board di organizzazioni domestiche e internazionali. Ha ricoperto e tuttora ricopre incarichi in qualità di presidente o membro dei consigli e organi di sorveglianza di numerose società ed enti.
Ha avuto ruoli e responsabilità nell’ambito di rilevanti operazioni straordinarie, fra le quali privatizzazioni, quotazioni, ristrutturazioni.
In qualità di consigliere esperto è stato chiamato a ricoprire ruoli di responsabilità in banche e istituzioni finanziarie e previdenziali. Si segnala fra l’altro la presidenza dell’Audit Committee della Banca Europea degli Investimenti (BEI). È particolarmente attivo nel settore del no profit.
Ha concluso 23 volte la maratona di New York.
Maurizio Leonardo Lombardi
SDA Bocconi Fellow
Laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, Milano, 1994
Ph.D. in Finanza Aziendale presso l’Università degli Studi di Trieste, 2003
Docente dell’insegnamento di Finanza Aziendale; Corso di Laurea in Economia e Management – CLEM presso l’Università Bocconi di Milano.
Docente del Corso Riorganizzazioni Finanziarie e Distressed Value Investing presso l’Università Bocconi di Milano.
Aree di interesse e di ricerca: Finanza e strategia d’azienda: analisi per valutazioni, ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie, Valutazione d’azienda, Operazioni di finanza straordinaria, Finanza per le Piccole e Medie Imprese, Gestione di crisi e verifiche di sostenibilità, Sistemi di governance ed efficienza/trasparenza dei mercati.
Maurizio Campana
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia
Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza dal 1994 e iscritto al Registro dei Revisori Legali.
Si occupa prevalentemente di: consulenza a società di capitali e di gruppi d’impresa; soluzioni di situazioni di crisi di impresa; assistenza all’internazionalizzazione delle aziende; sistema di governo famiglia – impresa e passaggio generazionale.
Membro dell’organo amministrativo di società del settore industriale e commerciale.
Pierantonio Dallago
Laureato in Economia Aziendale presso l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia
Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza dal 1991 e iscritto al Registro dei Revisori Legali.
Si occupa prevalentemente di: consulenza a società di capitali e di gruppi d’impresa; soluzioni di situazioni di crisi di impresa; assistenza nella definizione dei sistemi di gestione economico-finanziaria e della reportistica aziendale; sistema di governo famiglia – impresa e passaggio generazionale.
Membro dell’organo amministrativo di società del settore industriale e commerciale.
Luigi Pompanin Dimai
Laureato in Economia Aziendale presso l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia
Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Belluno dal 1993 e iscritto al Registro dei Revisori Legali.
Si occupa prevalentemente di: consulenza a società di capitali e di gruppi d’impresa; soluzioni di situazioni di crisi di impresa; assistenza nella definizione dei sistemi di gestione economico-finanziaria e della reportistica aziendale; sistema di governo famiglia – impresa e passaggio generazionale.
Membro dell’organo amministrativo di società del settore industriale e commerciale.
Nicola Campana
Laureato in Economia Aziendale presso l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia
Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Vicenza dal 1996 e iscritto al Registro dei Revisori Legali.
Si occupa prevalentemente di: consulenza a società di capitali e di gruppi d’impresa; consulenza fiscale e assistenza contabile in riferimento a principi OIC e IAS/IFRS; consulenza su operazioni di riorganizzazione aziendale e di M&A; pianificazione aziendale.
Sindaco di società del settore finanziario, industriale e commerciale.
Alessandro Zanin
Laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università “La Sapienza” di Roma.
Master in Business Administration presso l’Università “Luiss Guido Carli”
Oltre 20 anni di esperienza tra consulenza direzionale (TLC, Automotive, Entertainment, Gaming & Sport) e ruoli manageriali in multinazionali (Fashion).
Alla guida di un team dinamico, giovane e con forti competenze in ambito economico-gestionale, si occupa prevalentemente di: consulenza strategica a società di capitali e gruppi d’impresa; definizione piani di crescita e di sviluppo, anche in ambito ecom – digital marketing – CRM, tutorship manageriale, definizione di tool (es. Business Plan), in grado di supportare il top management nelle scelte strategiche rilevanti per l’azienda e verifica e controllo dei risultati economico-finanziari.